COVID 19: VACCINO PER ANZIANI

 

📌 Sono poche le belle notizie di questi tempi, ammettiamolo. Quella che riguarda i nostri anziani, con la possibilità che possano vaccinarsi contro il Covid di qui a breve mi ha riempito di gioia.
È la stessa sensazione che si ha quando si paga un debito. La coscienza di aver fatto ciò che era giusto, di avere dimostrato gratitudine, affetto, riconoscenza. Quello che siamo, tutti, lo dobbiamo ai nostri anziani. Pensiamoci e non dimentichiamolo. All’inizio della pandemia in molti hanno considerato gli anziani un peso, un costo sociale, un onere di cui farsi carico perchè non produttivi. Nulla di più spregevole, per quanto mi riguarda. Gli anziani hanno bisogno di noi, delle nostre cure, del nostro sostegno, sopratutto in un sistema di welfare che non prevede servizi adeguati in loro favore. Fondamentale in tal senso il ruolo delle famiglie che si occupano di loro, assistendoli. E ora ci siamo: parte la campagna di vaccinazione per gli ultra ottantenni, con prenotazioni online e per telefono. Dal primo marzo, inoltre, sarà possibile somministrare il vaccino a domicilio, per gli anziani non autosufficienti. In Sicilia la platea di ultra ottantenni è composta da circa 320 mila persone.
I siti utili per le prenotazioni sono: www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it oltre ai siti web di ASP, della Regione Siciliana e il portale sicilia.coronavirus.it.
FONTE: PAGINA FB SAVERIO ROMANO
Condividi: