PANDEMIA: GOVERNO INCAPACE DI GESTIRE L’EMERGENZA

📌 La schizofrenia che ha contraddistinto le scelte e i provvedimenti del governo nazionale in materia di regolamentazione delle aperture e delle chiusure delle attività commerciali è un dato che rimarrà indelebile e che potrà essere additato come modello negativo.

Peggio di un governo che non decide c’è solo un governo che cambia di continuo decisioni, creando confusione, arrecando danni e incoraggiando, per disperazione, chi dovrebbe rispettare delle misure a trasgredirle. Moltissimi titolari di bar e di ristoranti sono prossimi al fallimento o all’esaurimento nervoso.
Da un anno circa, dall’esplosione dei contagi da Covid nel nostro Paese, abbiamo assistito a un balletto di responsabilità dovuto all’assenza di un piano generale, con commissioni e task force che si sono sovrapposte le une alle altre e che si sono contraddette.
Ne è venuta fuori una comunicazione istituzionale incerta, approssimativa e inefficace che non è degna di una democrazia compiuta come la nostra.
Ancora oggi, a distanza di dieci mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria ed economica che si è impossessata delle nostre vite, assistiamo a decisioni governative tardive e contraddittorie, frutto del peggiore governo possibile in una delle congiunture più drammatiche dal dopoguerra.                                               Fonte: Pagina fb On. Saverio Romano, Leader Cantiere Popolare

Condividi: