SAVERIO RIMANO: L’EMERGENZA ECONOMICA CAUSATA DAL CORONAVIRUS É UN DRAMMA PER LE IMPRESE ITALIANE

📌 L’emergenza economica causata dal Coronavirus è un dramma per le piccole e medie imprese italiane, tartassate dal fisco, costrette a chiudere e non ristorate a sufficienza dallo Stato per i danni subiti.

È per questo che deve far riflettere l’iniziativa partita in Francia contro il colosso di Jeff Bezos, #Natale senza Amazon per sostenere i piccoli negozi sotto casa per i regali e gli acquisti del periodo natalizio. Personalmente non condivido le campagne contro qualcuno, soprattutto se riguardano il commercio e il sacrosanto principio della libera concorrenza.

Detto questo è anche vero che Amazon, come altri colossi del web, non paga le tasse dovute a fronte di incassi miliardari – per Google, Amazon, Microsoft, Facebook, Apple l’aliquota media effettiva che è stata applicata in Italia è pari al 14,1%, (in Cina pagano il 25%) – e spesso è stata accusata, non a torto, di concorrenza sleale. Il comparto del commercio locale va sostenuto e io ne sono un cliente abituale ma la mia è una libera scelta che spero venga seguita da più persone.
E comunque le regole devono essere rispettare da tutti, grandi e piccoli.                                                                 Fonte: Pagina Fb On. Saverio Romano, leader di Cantiere Popolare

Condividi: