CANTIERE POPOLARE: COORDINATORI PROVINCIA DI MESSINA

Prof.ssa Antonietta Amoroso

ANTONIETTA AMOROSO COORDINATRICE DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO

Il responsabile regionale Enti Locali di Cantiere Popolare, On.Roberto Corona, in accordo con il dirigente organizzativo ed i dirigenti provinciali, ha affidato alla Prof.ssa Antonietta Amoroso, dirigente scolastico e consigliere comunale, il ruolo  di coordinatrice del partito nella citta’ di Barcellona P. G. per rafforzare la partecipazione attiva di Cantiere popolare sul territorio e seguire gli sviluppi delle prossime elezioni amministrative rinviate a novembre. ‘L’esperienza politica amministrativa di Antonietta Amoroso, che  già è stata  vicesindaco del Comune e nostra candidata alle ultime elezioni regionali – ha dichiarato l’On. Saverio Romano, leader di Cantiere Popolare – sarà utile e determinante per aggregare le migliori energie della società civile, in un progetto inclusivo che si ispiri alla tradizione del pensiero politico liberalpopolare’.

Dott. Totuccio Milioti
TOTUCCIO MILIOTI COORDINATORE DI  MILAZZO

Il responsabile regionale Enti Locali di Cantiere Popolare, Roberto Corona, in accordo con il dirigente organizzativo ed i dirigenti provinciali, ha affidato a Totuccio Milioti, Farmacista, il ruolo di coordinatore del partito nella Città di Milazzo per sensibilizzare vecchi e nuovi amici alla partecipazione diretta di Cantiere Popolare alle prossime elezioni amministrative del 4 e 5 ottobre. ‘L’esperienza politica amministrativa di Totuccio Milioti, che già è stato Consigliere e Vicesindaco di Milazzo, e che ritorna all’impegno politico e sociale con spirito di servizio a favore della Città – ha dichiarato Saverio Romano, leader di Cantiere Popolare – sarà un contributo decisivo per creare le condizioni ed aggregare le migliori energie popolari, in un progetto politico-amministrativo condiviso’. ( 18 giugno 2020 )

 

Avv. Laura Reitano                              
 
 LAURA REITANO COORDINATRICE DI 
SANT’AGATA MILITELLO
‘Assistiamo in questi mesi a grandi cambiamenti sia in #economia sia nell’organizzazione della società, con inevitabili ripercussioni sul mondo del #lavoro e della produzione di beni e servizi. La #politica potrà governarli, sfruttarne le potenzialità o subirli senza incidere in modo positivo. #Cantierepopolare ritiene che si debba riuscire a coniugare i valori della tradizione con l’#innovazione e con i benefici che ne derivano. In questa prospettiva puntiamo sulle capacità e la #competenza dei #giovani, delle #donne, di quanti vogliono mettersi in gioco per interpretare e guidare queste sfide. La nomina di Laura Reitano a coordinatrice di Cantiere Popolare a Sant’Agata di Militello – d’intesa con il Responsabile Enti Locali Roberto Corona – risponde a tutte queste esigenze. A Laura confermo la mia disponibilità e il sostegno della comunità politica che rappresento e auguro buon lavoro nel territorio, sicuro dell’importanza del suo apporto’.     Il leader di Cantiere Popolare Saverio Romano
Laura Reitano, 34 anni, avvocato, è consigliere comunale a Sant’Agata di Militello ed e’ impegnata da sempre in attività sociali e di promozione del territorio, specialmente con iniziative in favore del mondo giovanile. (28.07.2020).
Avv. Salvatore Ricca
 
SALVATORE RICCA COORDINATORE DI 
       SAN FRATELLO

In questi ultimi anni gli Enti locali hanno più volte lanciato un grido di allarme nei confronti del governo nazionale a causa delle difficoltà crescenti in ordine all’erogazione di servizi essenziali. Cantiere Popolare, partito molto radicato nel territorio, ha sempre mantenuto un filo diretto con i sindaci, con i consiglieri comunali e con la classe dirigente locale. È il nostro modo di fare politica, senza slogan ed effetti speciali, con concretezza e capacità propositiva. La nomina di Salvatore Ricca – d’intesa con Roberto Corona, responsabile regionale degli enti locali – a coordinatore di Cantiere popolare a San Fratello rientra in questo modo di concepire la politica. Siamo tra l’altro presenti in questo paese del Messinese con i consiglieri comunali Nino Reitano e Giuseppe Ricca che svolgono un lavoro importante e che potranno ora contare sulla figura di un coordinatore politico. A Salvatore il mio sostegno e quello di tutta la nostra comunità politica. Saverio Romano

Salvatore Ricca, 37 anni, avvocato, ha svolto nel territorio attivita’ politica a servizio del comprensorio, con iniziative a progetti specifici.

 GAETANO LAVIANO COORDINATORE  DI  MOIO ALCANTARA   

 ‘Proseguiamo nel percorso politico di rafforzamento del #Centro, consapevoli del fatto che in una congiuntura difficile come quella attuale, con aumento della #disoccupazione, calo della produttività, un’emergenza sanitaria di cui non si vede la fine e una #questionemeridionale che si acuisce nella forma e nella sostanza, occorra parlare il linguaggio della chiarezza e del coraggio. E vogliamo strutturarci ancora di piu’, raccogliendo la disponibilità e l’impegno di chi è stato con coerenza sempre al Centro, come Gaetano Laviano che – d’intesa con Roberto Corona, Responsabile #EntiLocali – nominiamo coordinatore di #CantierePopolare a Moio Alcantara. A lui il nostro convinto sostegno e il nostro augurio di buon lavoro’. Saverio Romano, leader di Cantiere Popolare

Gaetano Laviano, 49 anni, laureato in Economia e Commercio, da anni impegnato in politica e nel sociale è stato Presidente del Consiglio Comunale di Moio Alcantara dal 2008 al 2018. 31.072020).

 
FERDINANDO TALARICO COORDINATORE DI LIPARI
‘La #democrazia non è una conquista definitiva ma un percorso che va difeso dagli attacchi dei suoi avversari che vogliono toglierle rappresentatività ed efficacia. Votare NO al #referendum del 20 settembre vuol dire difendere la Costituzione e la democrazia. Occorre per questo radicarsi nel territorio e confrontarsi con tutti, spiegando le nostre ragioni. A Lipari, la nomina di Ferdinando Talarico a coordinatore di #Cantierepopolare, fatta d’intesa con Roberto Corona, Responsabile #EntiLocali, rientra i questo progetto e le qualità politiche e umane di Ferdinando ne sono il presupposto. A lui e al suo staff il mio sostegno e il mio augurio di buon lavoro’.
Saverio Romano, leader di Cantiere Popolare
Ferdinando Talarico è nato a Napoli ed è residente a Lipari dal 2000. Dirigente d’Azienda in pensione, vanta una lunga esperienza politico-amministrativa nella Democrazia Cristiana.
MATTEO DI BELLA COORDINATORE DI
SAN FILIPPO DEL MELA
‘La stagione #politica che si apre davanti a noi è caratterizzata, oltre che dal quesito referendario, anche da fortissime trasformazioni e tensioni sociali, in un quadro politico-istituzionale frammentato e incerto. In questo contesto il ruolo di una formazione politica di #Centro qual è #Cantierepopolare è essenziale. È per questo che il nostro radicamento territoriale e il nostro impegno negli enti locali va rafforzato ancora di più. La nomina di Matteo Di Bella a coordinatore del partito a San Filippo del Mela – fatta insieme a Roberto Corona, responsabile #EntiLocali – è una ulteriore conferma della validità del nostro progetto. A lui e ai suoi collaboratori il nostro più sincero abbraccio e il nostro sostegno’.
Saverio Romano, leader di Cantiere Popolare
Matteo Di Bella, 56 anni, dipendente della Raffineria di Milazzo, è da molti anni impegnato in politica e in attività sociali. Dal 1996 al 2013 e’ stato consigliere comunale a S.Filippo del Mela e assessore, ricoprendo la carica di Presidente del Consiglio comunale dal 2003 al 2012.

ALDO PANARELLO COORDINATORE A #SAPONARA 
‘Alla vigilia del voto referendario sul quale #Cantierepopolare, dopo un confronto interno, ha espresso una chiara indicazione in favore del No, convinti come siamo della centralità del Parlamento e del rafforzamento della rappresentanza territoriale,

continuiamo a registrare adesioni al nostro progetto politico che mira a restituire ruolo e funzioni agli enti locali, ad una infrastrutturazione del #Sud e al sostegno alle fasce più deboli della popolazione che devono fare i conti con le ripercussioni del #Coronavirus sul #lavoro e sull’#economia. La nomina di Aldo Panarello a coordinatore di Cantiere popolare a Saponara – fatta insieme all’amico Roberto Corona, Responsabile #Entilocali, è una ulteriore conferma del nostro impegno. Ad Aldo il nostro più convinto sostegno, Saverio Romano

Aldo Panarello, 56 anni, medico di base, è stato sindaco di Saponara dal 1993 al 2002 e, dal 2002 al 2007, consigliere comunale.
Condividi: